In questa sezione è possibile lasciare segnalazioni in merito a problematiche sociali della cittadina di maranello che meritano un approfondimento.
Il blog maranello5stelle nasce soprattutto per questo: informare con le notizie più importanti, approfondire tematiche sociali e proporre nuove idee e souzioni per migliorare la cittadina.
Oltre alle vostre segnalazioni lanceremo di volta in volta sondaggi e pareri su eventi o tematiche di pubblico interesse.
Potete mandarci le vostre segnalazioni tramite mail all’indirizzo segnalazioni@maranello5stelle.it o lasciando un commento a questo post oppure inviando un SMS al 342 10 988 10.
Ciao,
non vedo, oforse non la trovo, una sezione dedicata al vostro profilo, chi siete, quanti siete, organizzate delle riunioni, etc.
Comunicare con un sito non sapendo chi sono le persone non è il massimo.
ciao
s
Io vivo a Maranello e anche io, come Stefania, sarei interessata a sapere chi siete e dove e quando vi trovate, eventualmente per unirmi al gruppo.
Un saluto
Valentina
Ciao a tutti, trovo che sia un bel blog, pieno di notizie curiose e accattivanti sulla vostra zona…
Mi sono recentemente imbattuta nel bilancio sociale di Maranello del 2010 e ho trovato il vostro sito….
Devo valutare l’utilità del rendiconto o bilancio sociale verso gli stakeholders…. quindi, a questo punto mi rivolgo a voi, abitanti del territorio, avete trovato quest’ultimo bilancio sociale utile? le informazioni sono state rilevanti?
Insomma, la grafica a mio avviso scarseggia, anche confrontandolo con quello del 2008 ad esempio, non c’è un indice, una sintesi e inoltre non trovo nessun questionario che il comune vi ha rivolto il termini di utenti e fruitori diretti del bilancio sociale sulla valutazione di quest’ultimo….
come l’avete vissuta voi?
spero che qualcuno mi risponda in fretta…. ho una tesina da consegnare!!!
grazie
Valentina
Il giorno 29/12/2012 alle ore 11:00 mi sono recato in comune per
firmare per le liste del movimento 5 stelle
Non sono riuscito a firmare perché mancava l’impiegata dell’ufficio elettorale, e una sua collega ha detto che un referente del movimento aveva già portato via i moduli e non ne avevano più.
Tutto questo è vero ? Stanno mettendo i bastoni fra le ruote ?
Ciao Alessandro, nessun bastone tra le ruote, anzi, in comune si sono resi estremamente disponibili. Abbiamo dovuto chiudere la raccolta firme, poiché i tempi sono estremamente ridotti e oltre a raccoglierle occorre anche far produrre il relativo certificato di iscrizione alla lista elettorale del comune, verificare il tutto e presentarle più o meno verso metà gennaio. Cmq per quanto riguarda l’Emilia Romagna fortunatamente abbiamo un buon quantitativo di firme, in tutti i casi se vuoi firmare dai un’occhiata agli eventi sul meetup per vedere dove ci sono banchetti che raccolgono ancora le firme.
Grazie
anch’io vorrei sapere come fare a partecipare alle riunioni..sono un iscritto al movimento dal 2011, mi sono trasferito a Maranello per lavoro da un anno, e mi piacerebbe riprendere!
Un grande in bocca al lupo a tutta la nuova giunta Comunale. In particolare ai nostri nuovi rappresentanti del M5S, ai quali auguro di poter svolgere al meglio e con costante entusiasmo, il compito al quale sono stati chiamati da noi cittadini.
Saluti Giancarlo.
Salve cittadini del movimento, vi chiedo informazioni riguardanti l’approccio del comune di Maranello sulla questione Tasi.
Non se ne parla molto a parte il solito Tam tam dei media nazionali che fanno catastrofismo senza informare.
Nel comune di Maranello, la Tasi, come è composta e quale percentuale del ricavato rimarrà sul territorio?
Sarà l’ufficio tributi ad inviare il modulo ai cittadini come successo per l’Imu, o sono previste differenti soluzioni? Grazie per l’attenzione. Giancarlo.
Grazie giancarlo per gli auguri, ne avremo sicuramente bisogno! Per noi infatti il lavoro vero e proprio inizia ora, ci serve ancora un po’ di tempo per organizzarci al meglio…In merito alla TASI ed alla sua composizione al momento sappiamo solo che il comune di Maranello ha accorpato l’IMU seconda casa e la TASI e che offre assistenza gratuita per la compilazione dell’F24 direttamente all’ufficio tributi in comune (io stesso ne ho già usufruito). Sulla percentuale che rimarrà sul territorio anche noi siamo molto curiosi di saperlo, dobbiamo ancora fare l’insediamento nel consiglio comunale che dovrebbe avvenire direi entro 2 settimane poi magari riusciremo a saperne di più. Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio!
A presto
Fabio M5S
Ciao, sono Serena e abito a Maranello da circa 2 anni.
Ho saputo che a breve inizieranno i lavori per la ristrutturazione ed l’adeguamento antisismico dell’edificio del Comune.
In parallelo, ho anche sentito che si sta per procedere con la stessa tipologia di intervento per tutti gli edifici scolastici del Comune.
Leggendo i Vostri post, ho potuto constatare una continua attenzione al problema presenza e smaltimento amianto.
Mi chiedevo se avete avuto modo di poter verificare se gli edifici PUBBLICI che saranno interessati dai lavori necessiteranno della rimozione dello stesso e se sì in che modo verrà monitorato il fatto che i lavori vengono fatti in sicurezza (ho avuto modo di constatare che nell’asilo vicino all’ufficio postale sono presenti delle coperture che sembrano essere realizzate in eternit)
Grazie per l’interessamento.