Dopo le delibere emesse dal comune di Maranello ed il passaparola, alcuni cittadini già erano al corrente che erano in via di installazione due nuove postazioni di autovelox fissi sulla Pedemontana, ma quando sono stati installati si è scatenato il dibattito sui social, soprattutto per un limite di velocità di 50km/h impresso su una delle due postazioni, quando in teoria il limite sarebbe dei 70km/h.
Chi ha chiesto spiegazioni in comune ha ricevuto risposta che il limite sarà di 70km/h ma tra gli automobilisti si è scatenato il panico: vista la non chiara situazione, parecchi automobilisti hanno iniziato a rallentare vistosamente creando molteplici disagi e le situazioni di pericolo. È notizia di questi minuti che sia scaturito anche un tamponamento tra tre autoveicoli.
La situazione risulta comunque pericolosa in quanto questa poca chiarezza nella segnaletica sta creando non pochi problemi. Si raccomanda la massima prudenza. Le postazioni fisse sono bidirezionali e sono situate al chilometro 31 e al chilometro 28, uno davanti al distributore di metano e l’altro poco prima del ponte della giardini (direzione fiorano).
Rispondi