
Matteo Cursio
candidato Sindaco
Nato in Germania nel 1981 si trasferisce nel 1986 a Maranello.
Nel 2009 è stato uno dei primi cittadini a contribuire alla nascita del gruppo MoVimento 5 Stelle locale e si è impegnato in numerose attività per la salvaguardia del territorio e la trasparenza nell’amministrazione comunale.
Incensurato e mai candidato in nessuna forza politica, collaboratore del Deputato M5S Michele Dell’Orco, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico per accettare di candidarsi portavoce Sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative del 2014.
Pluridiplomato come tecnico dei sistemi energetici e perito in elettronica e telecomunicazioni, ha avuto esperienze lavorative in qualità di docente tecnico presso una scuola secondaria di primo grado, progettista/disegnatore meccanico in varie aziende del comprensorio che si occupano di depurazioni industriali (fumi/polveri/acque), ricoprendo anche ruoli di controllo qualità, assistenza e collaudo. Attualmente lavora presso “Metano Maranello”.
Oltre all’impegno politico i suoi interessi sono lo sport come la mountain bike, l’hockey, il pattinaggio ed il volo in aliante di cui ha ottenuto la licenza come pilota.
“Sono orgoglioso di essere il portavoce del gruppo M5S Maranello che tramite un percorso aperto e partecipato, ha sviluppato con passione ed impegno un programma condiviso che segna un deciso cambio di marcia rispetto al passato.”
[…] il nostro bando per la selezione degli assessori e di non soffermarsi al solo titolo” afferma Matteo Cursio, candidato sindaco M5S di […]